Fusion

Fusion prende vita grazie alla sinergia tra aziende artigiane leaders nei loro settori.

Condividendo motivazioni, obiettivi e filosofia che contraddistinguono la tradizione del made in Italy, Alimonti presenta il progetto che definisce le nuove dimensioni del bagno in pietra e legno naturali. 

Da sempre Massimiliano Gamba indaga il tema del bagno e dell’acqua in termini di architettura, design e tecnologia. Intendendo il bagno come luogo di rigenerazione, pausa, rito. Dove alla pulizia del corpo e della mente si accompagna anche la pulizia delle forme.

Il design è preceduto da un percorso di introspezione. Solo alla fine di questo percorso interiore lo spazio e le nuove forme corrisponderanno ad usi e bisogni. Questo consente alla perfezione tecnica di raggiungere una qualità spirituale. Alla funzionalità si aggiunge il rituale.

Fusion è un progetto con un grande carattere materico, disegnato attraverso linee precise e pulite, in cui pietra e legno si compongono secondo un principio di continuità spaziale che fonde ambiente e contenuto.

La collezione prevede l’impiego di materiali naturali esclusivi, come marmi, graniti e legno naturale, in coordinamento con rubinetteria, telai e complementi metallici con diverse finiture superficiali, consentendo di allestire ambienti secondo i desideri del Cliente, con tutto il calore dei prodotti naturali.

Fusion è versatile. Il progetto è stato studiato per armonizzarsi in qualsiasi contesto, con la possibilità di impiegare i materiali e le finiture superficiali desiderati in infinite combinazioni.

Le dimensioni degli elementi che compongono la serie Fusion sono personalizzabili.

Questo consente di considerare Fusion un vero e proprio prodotto “sartoriale”.

I lavabi da appoggio Fusion sono ricavati da un unico blocco di pietra in tre versioni, quasi a voler progredire nella trasformazione della materia, dalla forma più semplice a quella più complessa.

Un design che va oltre il tempo e le mode, caratterizzato dalla purezza e dalla semplicità delle forme. Dotati di piletta di scarico click-clack e scarico di troppo pieno integrato.

La vasca Fusion è una vasca freestanding dalle forme semplici e pulite. Massiva nelle sue generose dimensioni esterne, si svela incredibilmente comoda e sinuosa al suo interno, per accogliere il nostro corpo con un design ergonomico senza precedenti nelle vasche in pietra.

Il progetto prevede un’estensione della vasca, quale seduta o lettino con materassino morbido per il relax, prima e dopo il bagno.

La pulizia delle forme è stata raggiunta anche grazie all’impiego di un’innovativa e intelligente piletta dotata di un sistema di troppo pieno automatico.

Un piatto doccia senza limiti che si estende per l’intera sala da bagno. Questo è il piatto doccia Fusion.

Funzionalità integrata: la piletta di scarico è celata da una lastra in pietra apribile, conservando così la continuità del pavimento.

Il mobile contenitore è ad ante ed attrezzato internamente con ripiani, cassetti, piani estraibili e quant’altro desiderato dal cliente. Funzionale e capiente.

Un mobile su misura essenziale e seducente al tempo stesso, dotato di un piano di appoggio, cassetti e ripiani per accessori, cosmetici e salviette.

Materiali ricercati provenienti da tutto il mondo rendono gli ambienti esclusivi,

creando atmosfere uniche e raffinate. La pietra e il legno arredano elegantemente ogni ambiente, con tonalità accese o delicate e sfumature armoniose.

Le finiture disponibili per i metalli sono quelle indicate, mentre per le parti in legno le essenze elencate sono solo indicative, data la possibilità di impiegare le essenze e le finiture superficiali desiderate in infinite combinazioni.

Relativamente alle parti in pietra, la collezione Alimonti di marmi, graniti, onici, travertini e limestone è pressoché infinita, anche in considerazione delle svariate finiture superficiali che possono essere eseguite su questi materiali.


Design

Massimiliano Gamba

2015


Committente

ALIMONTI

Questo sito web fa uso di cookie. Si prega di consultare la nostra Cookie Policy per i dettagli.