Fusion
Fusion prende vita grazie alla sinergia tra aziende artigiane leaders nei loro settori.
Condividendo motivazioni, obiettivi e filosofia che contraddistinguono la tradizione del made in Italy, Alimonti presenta il progetto che definisce le nuove dimensioni del bagno in pietra e legno naturali.
Da sempre Massimiliano Gamba indaga il tema del bagno e dell’acqua in termini di architettura, design e tecnologia. Intendendo il bagno come luogo di rigenerazione, pausa, rito. Dove alla pulizia del corpo e della mente si accompagna anche la pulizia delle forme.
Il design è preceduto da un percorso di introspezione. Solo alla fine di questo percorso interiore lo spazio e le nuove forme corrisponderanno ad usi e bisogni. Questo consente alla perfezione tecnica di raggiungere una qualità spirituale. Alla funzionalità si aggiunge il rituale.
Fusion è un progetto con un grande carattere materico, disegnato attraverso linee precise e pulite, in cui pietra e legno si compongono secondo un principio di continuità spaziale che fonde ambiente e contenuto.
La collezione prevede l’impiego di materiali naturali esclusivi, come marmi, graniti e legno naturale, in coordinamento con rubinetteria, telai e complementi metallici con diverse finiture superficiali, consentendo di allestire ambienti secondo i desideri del Cliente, con tutto il calore dei prodotti naturali.
Fusion è versatile. Il progetto è stato studiato per armonizzarsi in qualsiasi contesto, con la possibilità di impiegare i materiali e le finiture superficiali desiderati in infinite combinazioni.
Le dimensioni degli elementi che compongono la serie Fusion sono personalizzabili.
Questo consente di considerare Fusion un vero e proprio prodotto “sartoriale”.
I lavabi da appoggio Fusion sono ricavati da un unico blocco di pietra in tre versioni, quasi a voler progredire nella trasformazione della materia, dalla forma più semplice a quella più complessa.
Un design che va oltre il tempo e le mode, caratterizzato dalla purezza e dalla semplicità delle forme. Dotati di piletta di scarico click-clack e scarico di troppo pieno integrato.
La vasca Fusion è una vasca freestanding dalle forme semplici e pulite. Massiva nelle sue generose dimensioni esterne, si svela incredibilmente comoda e sinuosa al suo interno, per accogliere il nostro corpo con un design ergonomico senza precedenti nelle vasche in pietra.
Il progetto prevede un’estensione della vasca, quale seduta o lettino con materassino morbido per il relax, prima e dopo il bagno.
La pulizia delle forme è stata raggiunta anche grazie all’impiego di un’innovativa e intelligente piletta dotata di un sistema di troppo pieno automatico.
Un piatto doccia senza limiti che si estende per l’intera sala da bagno. Questo è il piatto doccia Fusion.
Funzionalità integrata: la piletta di scarico è celata da una lastra in pietra apribile, conservando così la continuità del pavimento.
Il mobile contenitore è ad ante ed attrezzato internamente con ripiani, cassetti, piani estraibili e quant’altro desiderato dal cliente. Funzionale e capiente.
Un mobile su misura essenziale e seducente al tempo stesso, dotato di un piano di appoggio, cassetti e ripiani per accessori, cosmetici e salviette.
Materiali ricercati provenienti da tutto il mondo rendono gli ambienti esclusivi,
creando atmosfere uniche e raffinate. La pietra e il legno arredano elegantemente ogni ambiente, con tonalità accese o delicate e sfumature armoniose.
Le finiture disponibili per i metalli sono quelle indicate, mentre per le parti in legno le essenze elencate sono solo indicative, data la possibilità di impiegare le essenze e le finiture superficiali desiderate in infinite combinazioni.
Relativamente alle parti in pietra, la collezione Alimonti di marmi, graniti, onici, travertini e limestone è pressoché infinita, anche in considerazione delle svariate finiture superficiali che possono essere eseguite su questi materiali.
Design
Massimiliano Gamba
2015
Committente
ALIMONTI
Studio
Opere e progetti
Info
Questo sito web fa uso di cookie.
Si prega di consultare la nostra Cookie Policy per i dettagli.
Rifiuta
Accetta