Nota biografica

Formatosi come architetto presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, Massimiliano Gamba si laurea a pieni voti nel 1996 con la tesi “Utopia e anti-utopia nella tecnologia dell’architettura di Renzo Piano e Aldo Rossi”. Relatore è il Prof. Fabrizio Schiaffonati.

Nel 1997 ottiene dal Politecnico di Milano l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto e nel 1998 si iscrive all’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Bergamo.

Titolare dello studio Massimiliano Gamba Architects, svolge e coordina l’attività di progettazione nell’ambito del design, dell’architettura e dell’urbanistica.

In qualità di esperto in materia di progettazione e tutela paesistico-ambientale, svolge attività di consulenza presso aziente e pubbliche amministrazioni.

Nel corso degli anni Massimiliano Gamba matura una vasta esperienza attraverso piccole e grandi sfide progettuali intorno ai temi dell’abitare. Affrontati con impegno e passione, tali lavori restituiscono, come in un bilancio del dare e dell’avere, ciò che costituisce un prezioso bagaglio di cultura e di conoscenze in continua evoluzione.

Questo sito web fa uso di cookie. Si prega di consultare la nostra Cookie Policy per i dettagli.