Handles

Queste maniglie nascono dall’assunzione delle condizioni tecniche poste dal brief e dall’idea che la qualità del design deriva da una continuità del processo di disegno e di progettazione, fino al raggiungimento del miglior risultato, quale integrazione tra sintesi di un concetto, bellezza e funzionalità.

La maniglia “Pipa” è caratterizzata da una forma rigorosa e geometrica. Robusta e generosamente dimensionata, essa cerca di fondere l’intuizione progettuale di stampo funzionale ed un’estetica senza tempo legata a concetti di semplicità e linearità.

La maniglia “Linea”, sottile e leggera, esprime con efficacia formale un concetto di stile classico ed insieme razionale. Elegante, solida e di media grandezza è indicata per l’utilizzo in abitazioni, ma anche in uffici e spazi pubblici.

La maniglia “Fuso” interpreta e ripropone una forma antica. Prodotta in bronzo può essere proposta in contesti storici e in interventi di restauro. Nella versione cromata questa maniglia, semplice e autenticamente funzionale, attribuisce alla porta un sapore classico contemporaneo.

 

Design

Massimiliano Gamba

2011